23 luglio 2014

Banco Popolare ha scelto Reply per realizzare un’innovativa applicazione che consente l’acquisto di servizi in mobilità; l’applicazione, battezzata ‘Youpay Mobile’, si basa su Hi Credits, la soluzione di mobile payments di Reply (www.reply.eu) che abilita servizi innovativi di remote e proximity payment.  Hi Credits è la piattaforma Reply che permette di sfruttare le caratteristiche di uno smartphone (sensori per geolocalizzazione, connessione dati, NFC, video camera, microfono etc…) per realizzare applicazioni in grado di erogare servizi di pagamento contestualizzati.
Youpay Mobile è l’APP di Mobile Payment del Banco Popolare, scaricabile gratuitamente dagli store che consente a chiunque, in possesso di uno smartphone e di una carta di pagamento, di effettuare pagamenti in modalità comoda, semplice e sicura.
ATB, l’azienda di trasporto pubblico di Bergamo, ha integrato Youpay Mobile all’interno della propria piattaforma di servizi informativi che riguardano la mobilità in città; i cittadini e i turisti possono ora acquistare dal proprio smartphone o tablet i biglietti del bus e pagare la sosta su strisce blu.
La collaborazione con Reply è estesa a numerosi altri ambiti e scenari: sono state già attivate funzionalità come il pagamento dei bollettini postali, l’acquisto di servizi erogati da esercenti convenzionati ed il servizio di pagamenti tramite mobile POS.


E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento