Ubiquity
ha pubblicato il Rapporto sui servizi SMS
di “mobile finance” in Italia relativo ai primi nove mesi del 2014. Il
Rapporto si basa sul monitoraggio dei volumi generati dai servizi di
messaggistica SMS offerti dalle oltre 20 più importanti banche Italiane,
un punto di osservazione privilegiato per tracciare statisticamente i trend in
atto nell’adozione dei servizi mobile legati a conti correnti, carte di pagamento
e non solo.
Secondo il Rapporto, nei primi nove mesi del 2014 il
mercato dei servizi Mobile Finance
in Italia ha visto nuovamente un’importante crescita pari al 34% di volumi in più rispetto allo
stesso periodo dell’anno precedente. Continua quindi il trend positivo
nell’utilizzo degli SMS legati ai servizi bancari, in particolare alle
notifiche di transazioni su carte di plastica (carte di credito, di debito e
prepagate) e movimenti di conti correnti, ma anche ai servizi informativi che
facilitano la comunicazione tra la banca e il cliente finale.
Nei
primi nove mesi del 2014 il volume di SMS inviati dal campione di banche
italiane monitorato, sia gratuiti che a pagamento per il consumatore (i
cosiddetti servizi di messaggistica premium “etici”), è stato pari a 392,9
milioni di SMS rispetto ai 306,2 milioni di SMS inviati nello stesso
periodo del 2013 (+34%).
Il
risultato dei primi nove mesi del 2014 conferma che i servizi SMS offerti dalle
banche ai propri correntisti e ai possessori delle carte di plastica,
continuano ad essere un valido canale di comunicazione tra la banca e il
cliente finale. Inoltre gli SMS mandati dalle banche svolgono una funzione di
sicurezza che permette di proteggere i clienti dalle frodi.

0 commenti:
Posta un commento