4 novembre 2014

E' stata presentata in questi giorni la TIMSmartPAY,  carta prepagata di Telecom Italia realizzata da Intesa Sanpaolo (Setefi) e Visa Europe, che permette di pagare tramite smartphone.
I clienti TIM, indipendentemente dalla banca che utilizzano, potranno effettuare transazioni contactless con Visa, grazie alle nuove SIM NFC, presso terminali POS abilitati in Italia e in Europa, senza la necessità di avere la carta di pagamento con se.
Grazie alla collaborazione dei tre partner, si è costituito un ecosistema che consentirà pagamenti davvero rapidi, semplici e sicuri: basta avvicinare il proprio smartphone al terminale POS per effettuare il pagamento, mentre per spese d’importo superiore ai 25 euro bisognerà digitare il PIN sullo smartphone.
Attraverso l’app è possibile controllare il saldo, fare ricariche e monitorare i bonus maturati con il programma fidelity riservato.
La TIM SmartPAY, nella versione base, ha un costo di attivazione di 4,90 euro ed è priva di canone. A partire dal 2015 inoltre, tutte le carte Intesa Sanpaolo saranno abilitate ai pagamenti NFC su SIM TIM.




E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento