13 ottobre 2014

La Banca francese si accorda con Twitter. Per trasferire denaro basterà un tweet. Secondo quanto riportato da Reuters, BPCE, una delle principali banche francesi, sta stringendo un accordo con il popolare social network, per consentire ai propri clienti di trasferire denaro semplicemente con un post sulla piattaforma social.
Twitter, dal suo lato, così come altri player come Apple e Facebook, sta cercando di entrare ne mondo dei pagamenti online, per trovare altre fonti di ricavo oltre alla pubblicità.

BPCE intanto ha annunciato di essere al lavoro per offrire la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro via Twitter tra clienti francesi, a prescindere dagli istituti bancari che questi utilizzano.




E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento