20 ottobre 2014

Ingenico ha installato i terminali PIN Pad iPP350 con lettore contactless, in tutti i negozi di Biedronka, la più grande catena di supermercati in Polonia, abilitando, così, all’accettazione delle nuove carte contactless oltre 2.400 grandi magazzini (c.ca 17.000 punti cassa), distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Biedronka ha deciso di installare i dispositivi iPP350 per la loro ergonomicità, le dimensioni contenute, che consentono una agevole e facile collocazione sul banco cassa, e, soprattutto, per la loro interfaccia grafica a colori che consente l’invio di informazioni chiare e intuitive agli utenti. Con la PIN Pad iPP350 i clienti di Biedronka possono anche operare autonomamente, eseguendo tutte le operazioni necessarie per effettuare il pagamento senza il rischio di errore, anche da parte delle persone meno esperte.


iPP350
è un dispositivo già apprezzato in Europa da molti retailer principalmente per l’ergonomia e l’affidabilità, oltre che per la velocità e la sicurezza delle transazioni di pagamento. E’ un terminale certificato nel rispetto delle ultime normative di sicurezza PCI-PTS 3.x ed è programmato per operare in funzione dei protocolli adottati localmente nei singoli Paesi. È una PIN Pad largamente diffusa anche in Italia.
Per agevolare le operazioni alla cassa e l’operatività da parte dell’utente, il terminale è stato installato su uno speciale supporto rivolto verso il cliente, che diventerà un elemento caratteristico di tutti i check-out dei negozi.
Nella realizzazione di questo progetto Ingenico ha lavorato con la Banca Pekao SA (Banca del Gruppo Unicredit in Polonia).



E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento