14 agosto 2014

Amazon ha annunciato la propria soluzione per i pagamenti in mobilità per esercenti, basata sulla combinazione di un proprio card Reader e un’app, chiamata Amazon Local Register.
Questa soluzione consentirà a tutti i commercianti di utilizzare uno smartphone o tablet, per accettare pagamenti con carta di credito, in modalità semplice e immediata.
Amazon entra anche in questo mercato dunque, facendo concorrenza a PayPal Here e Square, ma offrendo il reader a circa 10 dollari e la app gratuita.
La fee richiesta da Amazon sarà dell’1,75% su ogni transazione. Molto inferiore quindi rispetto a Paypal Here (2,7%) e Square (2,75%). Si tratta comunque di una percentuale promozionale per favorire il lancio della soluzione. Dopo gennaio 2016 infatti, la fee richiesta da Amazon sarà del 2,5%.
La soluzione di Amazon è disponibile, per il momento, solo sul mercato statunitense.




E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento