Riprendiamo una ricerca condotta da Blogmeter e analizzata su un post del blog InTime, condotta tra marzo e maggio 2014, che ha analizzato le conversazioni e interazioni di utenti italiani coinvolti sui profili Facebook e Twitter delle banche italiane (32 istituti): Gruppo Monte Paschi e Unicredit sono gli istituti di cui si parla di più, senza trascurare l'attenzione data ai conti correnti di CheBanca, Fineco, Hello Bank e ING Direct. Alti e bassi, registrati invece nei servizi di "social caring" daparte delle nostre banche.
Qui sotto l'infografica completa, con gli interessanti dati di Blogmeter.
5 agosto 2014
di Unknown | 5 agosto 2014
Categorie: mobile, social media
Unknown
E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


0 commenti:
Posta un commento