1 settembre 2014

Sarà a Milano, il prossimo 25 Settembre (Hotel Principe di Savoia) il Banking Summit organizzato da The Innovation Group.
L’Unione Bancaria Europea in costruzione, può essere un vaso di Pandora che una volta aperto non lascerà spazio a banche inefficienti, con modelli di business e organizzativi obsoleti. Sempre più forti e diversi saranno i concorrenti, più stringenti e costosi i requisiti regolatori e patrimoniali. Solo poche banche avranno i numeri per far fronte a questi cambiamenti e un nuovo processo di consolidamento in Europa e Italia potrebbe ripartire.
Le principali Banche Italiane devono avviare nei loro piani industriali nuovi cantieri per la trasformazione e l'innovazione del modo di fare banca e di essere banca, nei quali le tecnologie digitali saranno una delle leve principali per:
·  semplificare radicalmente processi e strutture organizzative;
·  ridisegnare le reti distributive e la relazione banca-cliente;
·  diversificare e innovare servizi e prodotti.

Il Banking Summit 2014 organizzato da The Innovation Group affronterà questi temi con i protagonisti dell’industria bancaria e ICT italiana. I dettagli del programma sono consultabili nell'Agenda.




E’ stato Responsabile editoriale della rivista Bancamatica, dal 2004 al 2012. Nel 2010 ha creato e avviato il progetto digitale Bancamatica.it. Dal 2005 ha ideato, organizzato e coordinato sei edizioni della conferenza "CARDS". Oggi, è un project manager che si occupa di strategie di marketing, comunicazione digitale, social network, progettazione e sviluppo brand.
E’ fondatore e responsabile del Blog professionale "bank focus". valeriosalvi@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento